Wednesday, November 21, 2012

Freeform freeform!!

Ultimamente si è parlato molto di free form crochet ed è con piacere che oggi vi voglio presentare il lavoro di un'artista che, personalmente non solo apprezzo molto, ma considero la maestra di questa tecnica e la prima che ha lanciato nel web il... filo del discorso free form :-)
Prudence Mapstone è australiana e da anni lavora con miscugli di colori, consistenze, fantasie, melangiati, frangette, bouclé creando spettacolari pezzi unici, meravigliosi patterns ricchi di spunti ed idee e, naturalmente, manuali dettagliatissimi grazie ai quali abbiamo potuto scoprire tutti i segreti di questa fantastica tecnica. 


Queste immagini sono solo un assaggino del lavoro immenso di questa grande artista e penso che, se avete l'abitudine di girellare in Pinterest, Google, Flickr a caccia di spunti, avrete sicuramente già incrociato i lavori di Prudence e/o i lavori delle sue numerosissime allieve e seguaci.
Se volete lustrarvi gli occhi vi consiglio di visitare il suo sito, la cui galleria  sono sicura vi farà sognare e seguirla naturalmente nel suo blog. Consiglio anche (tempo permettendo) una bella navigata tra i siti segnalati nella sua pagina links.
Buona navigazione!

No comments: