Thursday, November 22, 2012

Ed in edicola...

E' uscito intanto il fascicolo numero 21 dell'opera
Uncinetto Fantasia!

Questa settimana in regalo un delizioso gomitolo di cotone color ecrù

con cui potrete realizzare la creazione che vedete in copertina: dedicato ancora al corredino baby si tratta di un facile e grazioso  bavaglino.
Il modello è semplicissimo e alla portata di tutte, la realizzazione velocissima e... se osservate bene lo schema vi sarà facilissimo immaginare questo modello realizzato in versione maxi :-)
Come fare? Semplicissimo. Esercitatevi con questo bel filato ecrù e realizzate il bavaglino, in modo da impratichirvi sul punto fantasia e sugli aumenti centrali e poi... date fondo agli avanzi di filato grosso e realizzate, con lo stesso modello (raddoppiato e lavorato in tondo ovviamente), una bella mantellina per una bimba o per voi (in questo caso avviate all'inizio un numero maggiore di catenelle).
Ancora un'idea in più?
Abbellite la mantellina con un bel nastro di velluto passato a passanastro, uno o più passaggi al fondo o allo scollo fate voi. 
Spero vi divertiate!


Dandovi appuntamento in edicola alla prossima uscita vi suggerisco, per maggiori informazioni di visitare il sito di Uncinetto Fantasia e, se vi siete perse un fascicolo, niente paura: potete sempre richiederlo con una semplice telefonata (nel sito trovate tutto!)
Happy Crochet!!

No comments: