Saturday, March 14, 2009

Mani abili 2: Angela Di Chio

Angela usa la carta per realizzare monili ed oggetti che definire sorprendenti è davvero riduttivo. Angela uses paper to make jewels and objects... calling them wonderful is not enough. Sul tavolone da lavoro della sua postazione all'atelier di Abilmente campeggiava un cartello che diceva "per favore: TOCCATE!" At her emplacement in the Abilmente atelier, there was a placard with a clear message: "please TOUCH!" Le perle che Angela realizza, usando un materiale così facilmente reperibile e "povero" come la carta, sembrano pietre dure, avventurine, boule di vetro soffiato, ceramica, metallo... Angela's jewels looks like stones, blown glass, ceramics, metal...

.... quindi ci sia stupisce non poco quando, toccandole, si scopre che non sono come te le aspetti: sono leggere, hanno una qualità tattile "amichevole" e la loro temperatura è "ambiente"... beh... nell'insieme si ha la sensazione che le sue cose siano fatte di materia VIVA e non scherzo!

...so touching them reveals a big surprise: they're light and feel kinda firendly, they're not cold... it seems like they are ALIVE... and I'm not joking!

Le mie scarse qualità di fotografa non mi permettono certo di rendere appieno la bellezza del lavoro di Angela... Vi basti sapere che il suo banco all'atelier è stato messo letteralmente sotto assedio! I'm a bad photographer, so Angela's work does not seem wonderful as it actually is... But her emplacement has been literally assaulted by enthusiast fans!

1 comment:

Elisa said...

Cara Luisa,
eccomi qua! Stento a credere che le collane di Angela siano in carta e materiali di recupero...!
Con la bella stagione che si avvicina, sarebbero il giusto complemento con una bella abbronzatura ^_^
Nel frattempo, attendo altri post con le tue inconfondibili e uniche creazioni!
Un forte abbraccio
Elisa